<<<CLICCA QUI PER LEGGERE LA NUOVA GUIDA SULL'ECSTASY>>>

Pasta, Gomma, Cala, E, Chicca, X, XTC, Armony, Empathy, ecc….

Pasta/Ecstasy + Alcol >> Pericolo di disidratazione!!!!

DESCRIZIONE

Il principio attivo delle paste vendute come ecstasy dovrebbe essere MDMA: una molecola che combina una parte eccitante (tipo amfetamina) ed una allucinogena (tipo mescalina).
Questa sostanza è definita come empatogena, un parolone che rimanda all'effetto che essa procura: sentirsi in armonia con le altre persone, con sé stessi e col mondo che ci circonda.
Si può trovare in pasticche, capsule e polvere.

L'ecstasy agisce soprattutto sulla serotonina, una sostanza del nostro cervello che regola l'umore, il sonno e l'appetito.
Se viene mangiata, l'effetto sale dopo 20/30 minuti e regge per 4/6 ore (ogni persona però reagisce diversamente). L'ecstasy dà la sensazione di essere amico di tutti, le parole escono con più facilità, ci si sente carichi ed eccitati ma al tempo stesso tranquilli. Si può ballare per ore senza sentire la stanchezza e la fame ma come tutto anche questo ha un costo: il cuore pompa di più e rischia di cedere, la pressione e la temperatura aumentano a dismisura (il termometro può arrivare a 42°).
L'uso di ecstasy provoca uno sforzo del cervello che rilascia una grossa quantità di serotonina e di altre sostanze, occorre così dare il tempo all'organismo di recuperare il proprio equilibrio biochimico: dopo ogni calata sarebbe bene aspettare almeno 40 giorni prima di rifarlo, altrimenti il rischio è che il Sistema Nervoso Centrale si danneggi seriamente.
Un altro serio pericolo che si può correre è legato al fatto che non si sa mai cosa ci sia realmente dentro ogni gomma: può contenere sostanze nocive (tipo piombo) oppure può essere composta da sostanze assolutamente diverse dall'MDMA (DXM, PMA, Ketamina).


Se ti capita di assumerla:
TUTELATI! RIDUCI IL RISKIO

· Se non ti sale non prenderne subito un'altra ma aspetta: potrebbe essere un pacco ma potrebbe anche essere PMA, un allucinogeno che in alcuni casi ha portato alla morte di persone che credevano di calare XTC.
· Se ha un odore forte e il sapore non è amaro, buttala!!
· Non calarla subito tutta intera, ma prima un quartino e aspetta…… se contiene sostanze tossiche lo scopri prima di trovarti all'ospedale.
· Per evitare il colpo di calore riposati ogni tanto anche se non ne senti l'esigenza e bevi acqua, l'alcol ti disidrata ancora di più.
· Prendendone tante tutte insieme non vengono aumentati gli effetti ma solo i rischi.