<<<CLICCA QUI PER LEGGERE LA NUOVA GUIDA SULL'EROINA>>>

Ero, Roba, Brown Sugar, Blue

Ero + Coca (Speed-Ball)

Ero + Keta: rischi di deprimere troppo il tuo sistema cardiocircolatorio e questo può provocare coma e morte.

DESCRIZIONE

L'eroina è un derivato semisintetico dell'oppio che si presenta sotto forma di polvere granulosa bianca o marrone. Nata nella seconda metà dell'800, l'eroina, come la morfina (anch'essa derivata dall'oppio, ma con effetto sedativo più potente) è stata utilizzata come antidolorifico, anestetico, sedativo. L'eroina è uno dei più potenti oppiacei e si può fumare, sniffare o iniettare in vena.

L'eroina è una sostanza che deprime il funzionamento del Sistema Nervoso Centrale, abbassando quindi pressione arteriosa, frequenza respiratoria e cardiaca. L'assunzione provoca, dopo una prima fase in cui possono manifestarsi nausea e vomito, uno stato di rilassamento intenso che può durare dalle 4 alle 6 ore, con sonnolenza, deficit della coordinazione motoria, dell'attenzione, stitichezza, inappetenza. Non si sentono più angosce né dolore, si vive in uno stato di benessere diffuso, finchè dura l'effetto.
L'overdose (che può portare a morte per soffocamento causato dall'eccessivo rilassamento muscolare) è tra i rischi di ogni assunzione: dipende dalla quantità assunta e dal grado di purezza, infatti è quasi sempre tagliata con altre sostanze, a volte più pericolose dell'eroina stessa. L'abuso sempre più frequente di questa sostanza può creare dipendenza psicologica e fisica in poco tempo, l'organismo non riesce più a farne a meno, bisogna aumentare sempre più le dosi per sentire lo stesso effetto. In condizione di dipendenza fisica l'astinenza provoca sintomi dolorosi, così che invece di assumerla per stare bene o meglio, si è costretti ad assumerla per non stare male.


Se ti capita di assumerla:
TUTELATI! RIDUCI IL RISKIO

· Fumarla o sniffarla non è molto diverso da iniettarla: cambiano i tempi di salita, le quantità e i tempi in cui può manifestarsi dipendenza;
· Si può trovare mischiata o come taglio in altre sostanze. Attenzione!
· Spesso è usata per ammorbidire il down o diminuire l'effetto di sostanze eccitanti: Attenzione! L'effetto sedativo sommato al down può aumentare il rischio di crollo fisico, coma e morte.
· Non guidare dopo l'assunzione, i riflessi sono rallentati e l' attenzione è carente.
· Utilizza materiale sterile e monouso (siringa/cannuccia), non scambiarlo e non riutilizzarlo. Malattie come l'epatite si trasmettono anche attraverso cannucce riutilizzate e banconote.
· Se è trascorso un po' di tempo dall'ultima assunzione, attento alle dosi aumenta il rischio di overdose: riparti dal basso.