<<<CLICCA QUI PER LEGGERE LA NUOVA GUIDA SULLA KETAMINA>>>

Keta, Special K, Vitamina K, K, Ket, Kit-Kat, Ketty

Come gli allucinogeni e' una sostanza molto particolare ed e' sconsigliabile mixarla con altre (alcol compreso)

DESCRIZIONE

La ketamina è un anestetico generale utilizzato prevalentemente per scopi veterinari, agisce deprimendo il Sistema Nervoso Centrale, riducendo la frequenza cardiaca/respiratoria e la pressione arteriosa. A dosaggi inferiori a quelli necessari per l'anestesia produce anche effetti psichedelici che inducono una sensazione di dissociazione tra mente e corpo.
La sostanza, che si presenta sotto forma liquida o di polvere biancastra è normalmente sniffata ma può anche essere ingoiata o assunta con iniezioni inframuscolari.

L'effetto e la durata dell'esperienza, dopo l'assunzione, oltre che dalla purezza e dalle modalità di assunzione della ketamina (sniffata produce effetti in pochi minuti) dipendono molto anche dalla predisposizione della persona e dal contesto. Comunemente provoca un leggero stato di euforia, seguito da una sensazione di distacco tra mente e corpo che porta a difficoltà nella coordinazione dei movimenti e più in generale a difficoltà nel controllo dei vari sensi; condizioni che portano al disorientamento, alla perdita del senso di identità e ad un distacco quasi totale dalla realtà. Ad alti dosaggi è possibile arrivare a stati mentali vicini al coma che provocano NDE (esperienze vicine alla morte). Queste sensazioni possono provocare stati di ansietà o crisi di panico. Con un uso continuato di ketamina, oltre ad una lenta scomparsa degli effetti psichedelici che lasciano solo l'effetto sedativo della sostanza, non si escludono danni permanenti al sistema nervoso.
In caso di overdose si possono avere arresti cardiaci e gravi danni cerebrali.


Se ti capita di assumerla:
TUTELATI! RIDUCI IL RISKIO

· Cerca di avere a fianco una persona di cui ti fidi che possa seguire l'esperienza dall'esterno: la ketamina rende insensibili al dolore, diventa molto semplice ferirsi senza rendersene conto o ritrovarsi in situazioni pericolose
· Evita situazioni che richiedano concentrazione come guidare, nuotare o correre e evita ambienti che possano risultare rischiosi anche solo per la presenza di finestre o rampe di scale.
· Occhio: posti troppo affollati e rumorosi aumentano il rischio di bad trip.
· Non mangiare 2 ore prima e 2 ore dopo l'assunzione in modo da evitare sorprese spiacevoli (nausea e vomito).
· Evita l'accostamento con alcolici o altri neurodeprimenti, aumentano le probabilità di effetti collaterali gravi.
· Ricorda: se la inietti e se la sniffi utilizza sempre materiale sterile e monouso (siringa o cannuccia che sia), non scambiarlo e non riutilizzarlo. Attenzione: malattie come l'epatite si possono trasmettere anche attraverso cannucce riutilizzate e banconote.