SALVIA DIVINORUM

LSD

FUNGHETTI

MESCALINA

PEYOTE


Lsd: Acidi, Cartoni, Trip, Assorbenti, Micropunte ecc….
Funghetti: Magic Mushroom, 'Shroom
Gli allucinogeni sono molto particolari ed e' sconsigliabile mixarli con altre sostanze (alcol compreso)

DESCRIZIONE

Sostanze che hanno effetti simili tesi a dilatare le percezioni dell'individuo portando a sentire, vedere ed ascoltare cose che appartengono solo alla propria immaginazione arrivando a produrre vere e proprie allucinazioni. Gli allucinogeni sono utilizzati da millenni nei riti sciamanici per entrare in contatto con le divinità e dagli anni'60 alcuni di essi sono stati introdotti in occidente, tra questi i più diffusi sono:
LSD, dietilamide dell'acido lisergico, potente allucinogeno derivato dalla segale cornuta (parassita dei cereali). E' sintetico e non si sa mai realmente cosa contiene e soprattutto in che quantità: dai 25 microgrammi (gia sufficienti a indurre effetti psicotropi) ai 400 di LSD. Si trova dentro francobolli, in pillole o in micropunte (simili a piccole mine di matita).
I funghetti sono particolari specie di funghi della famiglia psilocibe e panaeolus contenenti psilocina e psilocibina, sostanze che intervengono anch'esse sulle percezioni, ma essendo queste sostanze naturali, non è mai valutabile a priori la quantità di principio attivo presente.

L'effetto sale dopo 30 minuti/un'ora ma a volte può ritardare ed è perciò importante aspettare almeno un paio d'ore prima di pensare che sia un pacco. L'esperienza si protrae poi dalle 5 alle 12 ore e può proseguire più a lungo dando un forte senso di stanchezza, nonostante il quale è difficile prendere sonno. Gli allucinogeni trasformano il mondo che si ha davanti in modo molto personale, ogni esperienza è diversa da quella degli altri. Le intense modificazioni sensoriali allontanano dalla realtà circostante e la rendono irriconoscibile, e come questo rimescolamento di sensazioni può essere molto piacevole, allo stesso modo può trasformarsi in un incubo con paranoie e attacchi di panico che possono indurre al bad trip (brutto viaggio) ragion per cui prima dell'assunzione è fondamentale avvertire un clima interiore sereno e positivo, trovarsi in un ambiente rilassante e in compagnia di persone fidate.


Se ti capita di assumerla:
TUTELATI! RIDUCI IL RISKIO

· Come gli effetti, anche i dosaggi sono molto personali quindi, occhio, è meglio iniziare con piccole quantità, così facendo e possibile limitare i danni ed evitare di trovarsi in situazioni troppo pesanti da affrontare
· Sei da solo? Lascia perdere se non hai un amico lucido a fianco, che ti tranquillizzi in caso di bisogno.
· Occhio: posti troppo affollati e rumorosi aumentano il rischio di bad trip.
· Non mangiare 2 ore prima e 2 ore dopo l'assunzione in modo da evitare sorprese spiacevoli.
· Se decidi di ripetere l'esperienza lascia passare un po' di tempo.